Vacanze di Primavera
Chi ci segue da tempo, ormai, sa che l’isola di Lampedusa non è fatta soltanto di mare, sole, spiagge, cuccioli marini e tramonti ad illuminare le vostre meravigliose serate. Lampedusa è sì tutto questo, ma anche molto di più per le vostre vacanze di Primavera!
Questa piccola isola, infatti, nasconde degli angoli di paradiso e dei paesaggi così meravigliosi, che perderli sarebbe un vero peccato. Allora perché non sceglierla come meta per le vostre vacanze di primavera? Tra le tante attività da svolgere sull’isola di Lampedusa, magari una bella ed entusiasmante escursione è quello che ci vuole per poter risvegliare gli animi rimasti per lungo tempo sotto soffici piumoni, copertine e cappotti invernali. Diamo così il via alla stagione primaverile che apre le porte a quella estiva con tante belle attività da fare sulla nostra fantastica isola!
Chi ama la natura e le attività all’aria aperta, non può assolutamente perdersi una bellissima attività come il trekking e sfruttare l’occasione per fare una bella escursione all’interno della Riserva Naturale Orientata della nostra stupenda isola di Lampedusa.
La Riserva Naturale rappresenta uno dei sentieri più interessanti che possiate scegliere di percorrere, anche perché vi consentirà di immergervi in una rigogliosa macchia mediterranea, veramente ricca di elementi super meravigliosi. Sapevate che proprio il sentiero della Riserva vi permette di arrivare e raggiungere Cala Pulcino, una delle calette più affascinanti di tutta la nostra isola? Cosa aspettate allora? Zaino in spalla, scarpe comode, protezione solare e via ad immergersi nella natura lampedusana.
Immaginate di essere finalmente giunti sulla nostra Isola e di voler godere, dopo una giornata passata in spiaggia e a girare fra le varie botteghe, un bel relax super meritato che vi consenta di riequilibrare corpo e mente, soprattutto dopo aver staccato per qualche giorno dalla classica routine lavorativa per vivere in serenità le vostre vacanze di primavera.
Una delle attività per godervi appieno il mare, respirando a tutti i polmoni la brezza marina, è proprio la pratica dello yoga in spiaggia. E se a questo meraviglioso momento aggiungiamo anche l’avvicinarsi di un bel tramonto, ecco a voi l’attimo di magia pura che potete vivere sulla nostra isola. Godere della bellezza della visione del sole che pian piano si perde fra le dolci onde del mare, pensando a quanto siete fortunati di essere nel posto giusto al momento giusto e pensare che, dopo questa piccola ma intensa seduta, vi aspetta un bel drink con dell’ottimo cibo: cosa volere di più?
Ma, sappiamo bene, che non tutti coloro che vengono a trovarci lo fanno per rimettersi in contatto con corpo e mente in maniera rilassata: c’è chi sceglie la compagnia diretta dei nostri animali marini e vuole godersi appieno il loro mondo rilassandosi con un bel giro in barca.
Sapevate che esistono diverse attività che possono essere messe in pratica da chi sceglie di effettuare un bel giro in barca? Ad esempio, vi sono delle attività riservate per coloro che vogliono provare o conoscono già lo snorkeling o le immersioni alla scoperta della nostra stupenda e super affascinante fauna e flora marina che caratterizza l’arcipelago delle Pelagie.
I nostri amici turisti amano anche conoscerci più da vicino e lo fanno non soltanto percorrendo le nostre piccole e belle strade, ma anche studiando e scoprendoci.
Per scoprire e conoscere la storia del nostro arcipelago, per le vostre vacanze di primavera potete venire a trovarci e visitare il Museo dell’Isola di Lampedusa dove è possibile seguire un percorso espositivo che consente di poter conoscere e ripercorrere la storia millenaria che caratterizza la nostra terra.
Come ben sapete, Lampedusa, è un’isola che è stata capace di distinguersi rispetto alle altre per ciò che riguarda anche e soprattutto l’apertura nei confronti di varie culture, ed ecco che il suo essere accogliente con chi scappa dalla propria terra, ci insegna la tolleranza, la bellezza nello scoprire e aiutare chi ha più bisogno, e capire come tutti siamo fondamentali e importanti l’uno per l’altro.
E non finisce qui: Lampedusa si distingue dalle tante piccole isole del Mediterraneo anche per la immensa presenza di diversi siti archeologici. Ricchi di storia, soprattutto legata all’età romana e all’epoca bizantina, vi sono anche diverse ceramiche, anfore, insieme a vasi e lucerne che risalgono anche a momenti storici che si collocano tra il IV e il VII sec. d.C.
E dopo tutto questo conoscere, scoprire, immaginare, vivere all’aria aperta, non è venuto un certo languorino anche a voi? Ecco che, anche in questo, la nostra fantastica isola di Lampedusa rapisce i cuori e il palato di coloro che almeno una volta nella vita hanno avuto la fortuna di poter godere dei suoi piatti e ingredienti genuini.
Durante le vostre vacanze di primavera e non solo, venite a godervi del bellissimo e buonissimo pesce fresco, insieme a tanti piatti tipici della tradizione che vi rapiranno al solo sguardo e vi conquisteranno al primo morso.
Vi aspettiamo sulla nostra meravigliosa isola per accogliervi all’interno di un luogo caratterizzato da un’atmosfera familiare, così come si presenta il nostro graziosissimo B&B Vicolo del Porto! Se avete qualsiasi curiosità o semplicemente necessitate qualche informazione, contattateci tramite recapito telefonico 338.286.5656 o all’indirizzo di posta elettronica info@vicolodelportolampedusa.it.
Vi aspettiamo!