fbpx
 

Vicolo Del Porto,
il bed & breakfast


Un’affascinante dimora…
nel Blu del Mediterraneo!


Nella zona storica del Porto Vecchio denominata “Maluccu” è collocato il nostro b&b “Vicolo del Porto”.

Luogo ricco di suggestioni per l’importanza storica che evoca, è impossibile non esserne affascinati


L’Edificio storico, è situato al Porto Vecchio, in una zona “strategica” defilato dal caos del viale centrale che pure è raggiungibile con una brevissima passeggiata, rendendolo dimora relax, a pochi minuti dalle calette.

Il Porto vecchio di Lampedusa, interprete fedele di un Borgo pittoresco, in cornice marinara con i suoi colori, il profumo delle reti e l’ondeggiare dei pescherecci al sole con il pescato di giornata, contribuirà ad arricchire di fascino ed emozioni il vostro tramonto sul mare.




In questa cornice, salgono alla mente come un viaggio onirico le immagini di antichi pescatori al rientro, carichi del proprio “pescato”, che affidavano alle mani sapienti delle loro donne le quali al tramonto li attendevano sull’uscio di casa al lato della fumante brace già pronta per preparare il pesce di giornata.


“U Maluccu” era abitato anticamente dall’alta borghesia marinara lampedusana, può quindi considerarsi il polmone liberty dell’isola con eleganti abitazioni dal design prezioso e basilare, interprete fedele di un gusto salmastro e lineare, a due passi, il Porto Vecchio con i suoi colori e i profumi di reti, pescherecci ondeggianti al sole e pescato quotidiano.


In questo contesto, la famiglia Di Maggio, proprietaria dello stabile storico, nel 2014 decide, nel ricordo dell’antica dimora e del folklore dei tempi passati, di avviare un progetto di restauro che riporta la struttura al suo antico splendore, con l’impiego e l’utilizzo delle maestranze del posto. Nasce il bed &breakfast “Vicolo del Porto”


Momenti… che racconterete nel tempo!

Richiedi Preventivo