come arrivare a Lampedusa
Stai pensando di organizzare le tue meritatissime vacanze estive e quest’anno la meta sarà la nostra meravigliosa isola di Lampedusa? Non potevi fare scelta migliore! Ecco qui per te un fantastico articolo dove puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Partiamo dal principio: come è possibile raggiungere l’isola dei sogni di tutti i turisti? Come arrivare a Lampedusa? Ci sono diverse opportunità, tra aereo e traghetto, visitare l’isola dei tuoi desideri sarà facilissimo e non ci vorrà veramente nulla!
I nostri cari cugini e amici siciliani lo sanno bene, per loro raggiungere Lampedusa è davvero una passeggiata! Vi sono, infatti, diversi collegamenti che consentono alla nostra isola di ricevere ogni anno tanti turisti che provengono da diverse zone della bellissima isola della Sicilia e che portano anche a noi tanto e più calore mediterraneo.
Chiaramente, partire e viaggiare in aereo – la compagnia aerea D.A.T. ha sempre dei voli giornalieri da e verso Lampedusa, partendo da Palermo o Catania – è sempre e comunque una scelta che potete fare per risparmiare ancora più tempo e godervi la meravigliosa vista sul mare, che potete ammirare dall’alto mentre vi avvicinate sulla nostra isola, ricca di sfumature che vanno dal blu, al color sabbia, al verde e caldo calore della luce del sole estivo.
Ma per chi vuole vivere e provare una esperienza tutta nuova e ricca di emozioni, ecco qui che potete optare per la “strada via mare”, vale a dire la cosiddetta tratta di collegamento con Lampedusa che ogni anno viene affidata alla compagnia marittima Siremar che consente, grazie all’utilizzo delle motonavi che partono da Porto Empedocle, ad Agrigento, di poter raggiungere la nostra isola in sole 8 ore.
Ma non è tutto, perché anche grazie alla compagnia di Liberty Lines si può raggiungere l’isola in aliscafo, ed in questo caso, pensate un po’, in sole 4 ore non soltanto vi ritroverete già a Lampedusa, ma potrete anche venire a visitare godere delle meraviglie dell’isola di Linosa, perché l’aliscafo fa tappa anche lì. Davvero un bel viaggio, non credete?
Per chi non lo sapesse, l’isola di Linosa è un’isola dell’Italia che fa parte dell’arcipelago delle isole Pelagie, sempre in Sicilia, che comprende anche l’isolotto di Lampione insieme alla nostra meravigliosa isola di Lampedusa. Queste isole, inoltre, rappresentano la zona più estesa appartenente all’arcipelago delle isole Pelagie situate nel nostro più che meraviglioso, oltre che stupendamente cristallino e colorato, mar Mediterraneo.
E se non siete nostri diretti parenti Siciliani? Nessun problema! Abbiamo pensato anche e soprattutto a voi. Raggiungere Lampedusa dalle altre zone d’Italia o da città internazionali è possibile farlo con voli diretti, della durata di poco più di un’ora, partendo dalle principali città italiane, come la città eterna di Roma, la città del tortellino come Bologna, la città della moda come Milano, la bellissima Bergamo, l’elegante Venezia, e anche dalla stupenda città di Torino.
Inoltre, da un po’ di tempo ormai, per coloro che vengono da fuori l’Italia è più facile raggiungere l’isola, partendo e/o facendo scalo all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, potete sicuramente raggiungere l’isola in pochissimo tempo, e la stessa cosa vale per coloro che scelgono di partire e/o fare scalo all’aeroporto Fontanarossa della città di Catania. Ma non è tutto! Di recente hanno anche aggiunto una nuova tratta che ha permesso il raggiungimento dell’isola di Lampedusa da Malta.
Le compagnie aeree che effettuano voli da e per Lampedusa sono le seguenti:
Per visionare tutti i voli e le tratte disponibili ed orari e giorni in cui è possibile raggiungere l’isola di Lampedusa, vi suggeriamo di dare sempre uno sguardo ai siti delle compagnie aeree in continuo aggiornamento. Non è fantastico? Che aspettate allora a prenotare?
E dove alloggiare se non nel nostro B&B Vicolo del Porto? Arrivare da noi è veramente un gioco da ragazzi: ecco perché abbiamo scelto di situare il luogo perfetto per le vacanze di tutti a meno di 0,9 km dall’aeroporto di Lampedusa, così che tutti i nostri cari amici visitatori potessero trovarci senza troppi problemi.
Tra i nostri servizi offerti vi è anche quello della navetta personale del B&B Vicolo Del Porto, che offre ai suoi turisti la tratta completamente gratuita che va da e per l’aeroporto disponibile 24 ore su 24.
Se vi abbiamo convinti e volete vivere un’esperienza unica sull’isola di Lampedusa, venite a trovarci a sarete accolti all’interno di un luogo caratterizzato dall’atmosfera familiare, e tante bellissime esperienze.
Correte a programmare il vostro soggiorno al B&B Vicolo del Porto! E per qualsiasi informazione e curiosità, contattateci tramite recapito telefonico 338.286.5656 o all’indirizzo di posta elettronica info@vicolodelportolampedusa.it. Vi aspettiamo!