Ti accompagniamo nelle giornate e nelle serate lampedusane


Lampedusa rimane un mondo da scoprire!
Noi di “Vicolo del Porto“ abbiamo tanti assi nella manica per permettervi di arricchire la vostra vacanza a Lampedusa.
Dal Percorso del Gusto nel pluripremiato “Ristorante Costa House” azienda agrituristica in cui potrete deliziare i 5 sensi, sotto la luce delle stelle, alle attività escursionistiche in mare con pranzo, a bordo de “La Quarta Isola”, innovativo pentamarano full comfort.

Seguiteci in questo viaggio fantastico…con i nostri favolosi pacchetti


La Quarta Isola:

"Mini crociera diurna"


La magia di un’isola a “pelo d’acqua”.
Per gli ospiti desiderosi di un’esperienza veramente speciale, “La Quarta Isola” vi renderà protagonisti di una splendida giornata di mare, una vera e propria mini crociera che vi permette di scoprire le cale più suggestive di Lampedusa.

Vera e propria punta di diamante, la mini crociera diurna, è una ricca giornata di mare tra frizzanti soste per i bagni, il relax a tutto sole nel terrazzo attrezzato del terzo livello, mentre i salotti del secondo livello, per chi ama la lettura accarezzati dalla brezza marina o volesse godere del paesaggio circostante, vi daranno il confort ideale.

In una giornata di mare non possono mancare gli appuntamenti del “Gusto”, nella tarda mattinata un fresco aperitivo farà da apri pista al “Pranzo” servito nel ristorante del primo livello.
Lo Chef di bordo vi porterà in un percorso enogastronomico con i piatti più tipici dell’isola e qui il pesce sarà il protagonista (su richiesta menù alternativi).
Nel tardo pomeriggio, il nostro cocktail di frutta rinfrescherà il vostro palato accompagnando il dolce rientro verso il porto.
Imbarco: Lungomare L. Rizzo (porto vecchio) ore 10:00 circa, uscita dal porto ore 10:30 circa, rientro ore 17:00 circa. La quota comprende: aperitivo, pranzo, frutta, bevande ( acque e vino ). Le tariffe si riferiscono agli adulti – infant 0-3/anni non pagano – bambini 03-12/anni sconto del 30%.

ristorante_costa_house

Percorso del Gusto
Quando il gusto diventa arte

Il Ristorante Costa House, si rivolge al pubblico nei suoi curatissimi spazi interni ed esterni, creando una magia la cui fonte risiede nell’arte della chef che ne è portavoce, “Rosaria Di Maggio”.

La fama del Ristorante Costa House trova riscontro nei tanti fedelissimi che da anni non lasciano Lampedusa senza essere venuti ad assaporare di persona i piatti della chef Rosaria, che ha ricevuto non poche menzioni d’onore su riviste specializzate e che fu scelta dalla delegazione Pontificia, in occasione della visita sull’isola di Sua Santità Papa Francesco, come il ristorante deputato a curare i piatti per il Pontefice.

La peculiarità dell’arte culinaria del ristorante Costa House, a metà tra mare e terra, è esattamente questa, far sposare i prodotti dell’orto biologico del proprio agriturismo con quelli del mare che a Lampedusa sono i signori incontrastati, essendo la cucina isolana improntata sul pesce fresco.
I tre aspetti che rendono inconfondibile la cucina della Chef Di Maggio: semplicità, accuratezza e rivisitazione in chiave creativa, un vero e proprio tripudio di colori e sapori.

Ci trovate in Contrada Cala Pisana a 700/800 mt circa dal centro abitato.
La quota comprende: Gran buffet di Antipasti, un primo o secondo piatto a scelta, dolce e acqua in bottiglia compresi. Le tariffe si riferiscono agli adulti – infant 0-3/anni e bambini 03-12/anni, pagamento al consumo.

default

La Quarta Isola
"Note in mare"

Viaggio sensoriale... fra note musicali

“Note in Mare” sarà l’evento al culmine di una frizzante giornata estiva che contribuirà ad arricchire di fascino ed emozioni la vostra vacanza.

La Quarta Isola”, interprete fedele di uno scenario romantico, renderà esclusivo il vostro dopo cena.
Le Note del pianoforte del maestro Giuseppe Costa vi accompagneranno in un concerto al largo della costa lampedusana.
Nel mini tragitto per raggiungere la caletta ideale per l’ancoraggio potete ammirare, dai salotti del secondo livello, il paesaggio illuminato di Lampedusa da un lato ed il chiarore della luna riflesso sul mare dall’altro.
In questo palcoscenico naturale, la Performance del Maestro in simbiosi con la degustazione di un dessert o drink, creeranno un’atmosfera romantica che vi accompagnerà fino al rientro.

Imbarco: Lungomare L. Rizzo (porto vecchio) ore 22:00 circa, uscita dal porto ore 22:30 circa, rientro ore 24:00 circa. La tariffa si riferisce alla quota d’ingresso, consumazioni escluse.

 
[]
1 Step 1

Richiedi Informazioni 

Scegli il tuo Pacchetto

Specifica  il periodo, il numero di adulti e bambini

Cliccando "Invia" Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy.
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
×