Natale si avvicina, avete mai pensato di regalare un viaggio relax? Quale miglior occasione per organizzare, per la vostra dolce metà, per un parente, per un amico e perché no, anche per voi stessi un’esperienza rilassante, un soggiorno da favola in un luogo tranquillo, cullati dalle onde del mare per rigenerarsi e riconciliarsi con il mondo. Tutto questo è possibile progettando un viaggio relax a Lampedusa, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui l’isola non è affollata come in estate.
Sommario
Quando si pensa ad una vacanza relax, l’idea va subito ad un centro benessere con spa e massaggi, ma non esiste soltanto questa concezione. Infatti, il viaggio relax va inteso in maniera più ampia, scegliendo un luogo dove è possibile sdraiarsi su una spiaggia di sabbia dorata, sorseggiare un drink guardando il tramonto con in sottofondo il rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga, ma anche fare yoga, meditazione e stare a contatto con la natura.
Lampedusa è il posto ideale per voi se volete una vacanza all’insegna del relax. Ci sono infatti molteplici motivi per scegliere un viaggio relax a Lampedusa, anzitutto vi ritroverete in un’oasi di pace e tranquillità, che non è soltanto mare e spiagge, ma che può offrirvi diverse esperienze, facendovi conoscere posti nuovi dove potrete scattare bellissime fotografie e provare ottimi ristoranti dove mangiare piatti tipici della cucina tradizionale lampedusana. Se, invece, la vostra idea di viaggio relax è indirizzata ad attività che impegnino il vostro corpo e la vostra mente, potrete optare per l’allenamento che più preferite a contatto con la natura. Se sceglierete quello che più vi piace fare, la vostra vacanza sarà comunque rilassante, indipendentemente dal contesto e dall’attività che deciderete di svolgere.
Non importa la destinazione, ma raggiungere il proprio obiettivo, per cui indipendentemente dal luogo che sceglierete per trascorrere il vostro viaggio relax, che sia mare, montagna o collina, è fondamentale trovare un posto tranquillo e rilassante. Lampedusa, con il suo mare cristallino, è la meta relax per eccellenza, ma non ci sono soltanto spiagge, rocce e calette dove stendersi a leggere un buon libro o ad ascoltare il rumore delle onde, sull’isola è possibile fare trekking, passeggiate naturalistiche a piedi o in mountain bike. Gli amanti del buon cibo potranno trascorrere delle piacevoli giornate, sperimentando tour gastronomici, assaggiando squisiti piatti e bevendo ottimo vino, perché, quando si parla di viaggio relax, si intende il benessere “in toto” dell’individuo.
Il vostro viaggio relax a Lampedusa, vi permetterà di fare bellissime esperienze come lo yoga e la meditazione al tramonto sulla spiaggia, infatti il contatto con la natura vi permetterà di godere a pieno dei suoi benefici, raggiungendo il vostro benessere psicofisico. Le suggestive spiagge di Lampedusa vi attendono per far rilassare sia il vostro corpo che la vostra mente praticando lo yoga in spiaggia o soltanto per trovare la vostra tranquillità interiore, ascoltando lo sciabordio delle onde. Se, invece, volete trovare un po’ di tranquillità, allontanandosi dalla folla che si riversa sulle spiagge, soprattutto nel periodo estivo, vi consigliamo di approfittare delle gite in barca, le quali hanno un fascino particolare perché vi danno la possibilità di apprezzare a pieno i panorami ed i luoghi dell’isola visti da un’altra prospettiva, quella del mare. Potrete fare il bagno in suggestive calette, recarvi in posti che non sono raggiungibili dalla terraferma, pranzare a bordo o guardare il tramonto direttamente dal mare. Insomma, il vostro viaggio relax a Lampedusa vi consentirà di fare esperienze davvero uniche ed indimenticabili.
Se amate rilassarvi facendo lunghe passeggiate immersi nella natura, Lampedusa vi offre percorsi naturalistici che potrete fare anche se siete camminatori meno esperti. Inoltre, è risaputo che camminare 20 minuti al giorno, aiuta a ridurre i livelli di stress. Allo stesso modo, fare lunghe passeggiate in riva al mare, anche solo per osservare i suoi colori e volgere lo sguardo verso l’orizzonte, avrà un effetto calmante sulla vostra mente, facendovi sentire in connessione con la natura e dandovi una piacevole sensazione di benessere.
Il suono del mare è una melodia talmente armoniosa che ha potere ipnotico per chi l’ascolta. Le onde che si infrangono sulla battigia o sugli scogli riescono a cullare ed a procurare una particolare sensazione di benessere. Chi non rimane affascinato da questa “musica” naturale? Il mare è magia e lo conferma il suo inconfondibile rumore bianco, che riesce a rilassare sia il corpo che la mente, liberando dalle tensioni delle lunghe giornate e creando un effetto calmante e rilassante. Il mare ci fa stare bene, quindi un viaggio relax a Lampedusa è l’ideale per riconciliarsi con il mondo.
Se avete in programma di organizzare le vostre vacanze relax a Lampedusa, noi abbiamo la giusta soluzione per voi. Se vi abbiamo convinti, cosa aspettate a prenotare? Noi vi consigliamo di alloggiare presso il B&B Vicolo del Porto, dove potrete trascorrere le vostre vacanze in totale relax, vi offriamo camere con tutti i comfort e vari ambienti sia per coppie che per famiglie. Contattate B&B Vicolo del Porto al numero 338.286.5656 o all’indirizzo di posta elettronica info@vicolodelportolampedusa.it per prenotare, per un preventivo o soltanto per chiedere informazioni. Saremo lieti di ospitarvi a Lampedusa perché abbiamo a cuore il relax e il benessere dei nostri ospiti.