
Centro di Recupero Tartarughe
Novembre 19, 2019
Anno nuovo, meta nuova: SCOPRI LAMPEDUSA
Dicembre 28, 2019Per noi non si tratta di una moda, ma di un vero e proprio modus vivendi, perché, offrire ai nostri clienti dei cibi sani che li facciano sentire come a casa dalla nonna, è per noi fondamentale. Bisogna iniziare a volersi bene anche a tavola, un aspetto che oggi aiuta a mantenere una qualità di vita alta.
E allora perché non fruttare la nostra magnifica terra per raccogliere gli squisiti frutti che solo lei sa darci?

La forza della nostra cucina, oltre alla straordinaria bravura della nostra “ Chef Rosaria”, deve molto all’impiego di aromi ed ortaggi coltivati nella nostra stessa azienda, il basilico e l’origano seguiti da capperi, rosmarino, salvia, menta, alloro e timo oltre ai più classici prodotti provenienti dal nostro orto: melanzane, zucchine, peperoni, sedano, pomodori, cipolle ed altro ancora, il tutto presentato in uno straordinario connubio con il pesce del nostro mare.

È la nostra passione per il “sano e buono” la vera forza della nostra cucina, e la spinta che ogni giorno ci aiuta a crescere puntando sempre al meglio.
Per noi la cucina biologia non è altro che una cucina naturale, basata su alcuni fondamentali principi che la distinguono dal modo tradizionale di preparare i cibi.
Inoltre nella nostra cucina biologica, preferiamo solo ed esclusivamente alimenti ed ingredienti biologici trattati secondo particolari criteri, ovvero coltivati senza l’uso di pesticidi e prodotti chimici, ed ovviamente seguendo la cosiddetta stagionalità dei prodotti che la natura offre.
Alla base c’è un modo di mangiare senza dubbio salutare, perché ci siamo chiesti: per quale motivo non si dovrebbe mangiare sano anche in vacanza?

E poi non dimentichiamo che la nostra terra vanta anche dei migliori vini a livello nazionale e mondiale, e dunque per accompagnare i nostri piatti c’è sempre l’immancabile vino siciliano!
E dulcis in fundo vogliamo parlare dei nostri dolci come cassate, cannoli e ravioli preparati esclusivamente con la ricotta proveniente dal nostro allevamento caprino?
Adesso non vogliamo aggiungere altro…ma speriamo di avervi dato una ragione in più per venirci a trovare!





